La Società

GWA SIM SpA nasce nel 2007 per la forte convinzione di alcuni professionisti operanti nel private banking della necessità dei grandi patrimoni familiari di controllare il rischio degli investimenti finanziari in modo indipendente dal sistema bancario ed in assenza dei relativi conflitti di interesse.
 
Il 2007 è l’anno della MiFID e della ri-nascita delle SIM di consulenza quali soggetti abilitati allo svolgimento dell’attività di consulenza finanziaria nei confronti dei privati, ma è anche l’anno che ha segnato l’inizio di una crisi sistemica del settore finanziario.
 
La combinazione di questi fattori costituisce una straordinaria opportunità per affermare una cultura del controllo professionale degli investimenti finanziari per i grandi patrimoni familiari oltre che per gli investitori  istituzionali.
 
GWA SIM SpA, con uffici in Roma e Milano, si è dotata delle competenze professionali, informatiche e della metodologia per attuare un forte controllo degli investimenti finanziari detenuti presso diverse Banche ed Intermediari Finanziari nazionali ed internazionali.